Ciao a tutti,
purtroppo non avendo l’indirizzo mail di tutti i partecipanti alla 24x1ora scrivo a voi, gli altri li contatterò con un sms e pubblicheremo questa email sul nostro sito.
Volevo ringraziarvi per aver partecipato con entusiasmo alla manifestazione, che alcuni di voi hanno dovuto affrontare in condizioni atmosferiche avverse, diciamo più semplicemente, correre la propria ora sotto un’acqua della miseria.
Non abbiamo mai pensato di fare una squadra per “fare risultato” anche se devo dire che quando si è nel mezzo di una competizione sportiva la classifica la si guarda sempre, e il risultato fa morale, e arrivare ultimi lascia sempre l’amaro in bocca.
Siamo arrivati 40esimi su 45 squadre, un buon risultato visto che il 90% delle squadre erano formate da società sportive o comunque da persone che corrrono regolarmente e che vengono ingaggiate ad hoc per questa 24 ore; comunque mi sembra di aver notato che lo spirito generale della manifestazione, per la maggior parte delle squadre iscritte, è quello della partecipazione.
Permettetemi di fare i miei complimenti ai due top ranner della squadra, per le ragazze Gaia 12,00 km percorsi, per i ragazzi Armando con 13,600 Km, grandissima prestazione.
Nella nostra squadra hanno corso dal ragazzo di anni 15 al pensionato di anni 75, studenti, lavoratori, disoccupati, ma la cosa più importante è lo spirito con cui tutti voi avete scelto di correre per una squadra Ambientalista e che il messaggio sulla canotta o la bandiera nel gazebo sia arrivato anche a tutti gli indecisi e li abbia convinti a partecipare al voto refendario del 12 e 13 Giugno, votando SI naturalmente.
Raggiungere il quorum e vincere i 4 referendum è l’obiettivo ma potrebbe essere soprattutto un segnale forte per questo governo, per cercare di riportare un po’ di democrazia in questo paese.
Vorrei segnalarvi l’ottima prestazione degli amici del Sandalo, 22° posto, prima squadra non Società Sportiva o affine.
Ringrazio il Sandalo e Stefano Robbiati che oltre ad essere stato lo sponsor delle magliette ci ha passato qualche nominativo per arrivare ai fantastici 24 e che solitamente correva con la squadra del Sandalo.
Le classifiche e le fotografie della manifestazione saranno pubblicate a breve sul sito del gap saronno, http://www.gapsaronno.it/, altre foto le potrete trovare nei prossimi giorni sul nostro sito https://ambientesaronno.it/ .
Penso che questo diventerà un appuntamento fisso per AmbienteSaronno quindi allenatevi e tenetevi pronti per il 2012.
Grazie
Cesare Fusi
Ambiente Saronno Onlus
Circolo Legambiente


Lascia un commento