Da Milano, un appello per Bosco in Città

Perché chi sottoscrive e promuove questa petizione non ha bisogno di cercare un nemico ad ogni costo, ma chiede (e pretende da chiunque amministri) semplicemente di poter vivere e far crescere i bambini in una città normale, con aria più respirabile, spazi pubblici meglio curati, meno traffico e meno cemento, più itinerari ciclabili. Una città un po’ più civile, sana e accogliente per tutti.

 Abbiamo in comune un’idea di città, e Bosco in Città è una sintesi di questa idea. Gli alberi sono come i bambini: non è sufficiente metterli a dimora, occorre curarne la crescita, con attenzione, passione e risorse. Per lasciarli in eredità a chi verrà dopo di noi.

Italia Nostra è stato un ottimo genitore del Bosco in Città, e questa esperienza deve continuare.

 Non fermiamoci! Continuiamo a diffondere fra i milanesi l’appello a sottoscrivere la petizione, collegandosi al sito: www.greg.it/bosco_in_citta

Questa petizione e le oltre 20.000 firme raccolte grazie al passaparola (materiale e via web) sono ormai un “caso” e vengono menzionate dalla Presidente FAI come un esempio di “democratico appello” che il Sindaco non può non ascoltare.

Anche noi saronnesi possiamo sottoscrivere la petizione se condividiamo la stessa idea di città.


Posted

in

by

Tags:

Comments

Lascia un commento