SALVATAGGIO ROSPI AL LAGO DEL SEGRINO
Volete trascorrere una serata a contatto con la natura? Il Gelso propone per ogni mercoledì sera del mese di marzo l’operazione “Salvataggio Rospi” al Lago del Segrino (Erba). Aiuteremo le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) nel trasportare i rospi da un lato all’altro della strada, evitando che vengano schiacciati dalle auto di passaggio. La migrazione di andata avviene infatti verso il lago, che è il loro luogo di riproduzione, mentre quella di ritorno avviene verso il bosco, che è il loro habitat naturale.
Ogni volontario, munito di torcia, pettorina catarifrangente e guanti in lattice raccoglierà in un secchio i rospi che rimangono dietro le barriere, trasportandoli dall’altra parte della strada.
Per partecipare è necessario compilare il modulo che trovate sul nostro sito (serve per l’assicurazione), e inviarlo all’indirizzo e-mail info@ilgelsogerenzano.org
L’attività si svolge dalle 20.30 alle 22.30, quindi il ritrovo è in piazza del mercato a Gerenzano alle ore 19.30.
PULIZIA DEL BOSCO DEL RUGARETO
Il Comune di Cislago organizza per domenica 6 marzo la pulizia del Parco “Bosco del Rugareto”.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 presso la piazza del mercato di Cislago, e l’attività si svolgerà dalle ore 9 alle 12.
Il Parco fornirà guanti, sacchi e attrezzi da lavoro.
Per maggiori informazioni telefonare all’Ufficio Tecnico del Comune di Cislago (02 96671048).
L’ORTO IN COMUNE
Il Comune di Cislago, insieme all’Associazione “L’isola che c’è”, organizza un corso formativo per imparare a coltivare un orto biologico.
La partecipazione è libera e gratuita, e le lezioni si svolgeranno presso la Biblioteca di Cislago (Via Magenta 128).
Si parte mercoledì 2 marzo con la presentazione del corso; poi seguiranno tre lezioni teoriche nei giorni giovedì 10, 17 e 24. Per concludere, sabato 26 marzo è prevista una lezione pratica presso la Cooperativa Oasi Mosaico di Guanzate.
Il programma di dettaglio è disponibile sul sito http://www.ilgelso.it.

Lascia un commento