Netiquette

Questo Blog è uno spazio aperto a tutti gli utenti. Per garantire la qualità e la correttezza della comunicazione, il Blog è moderato. Tutti i messaggi vengono letti per garantire corrispondenza allo scopo del Blog, il rispetto delle condizioni di utilizzo e la presente netiquette.

Ambiente Saronno Onlus comunica che i seguenti messaggi verranno automaticamente eliminati:

  • Messaggi pubblicitari, promozionali o commerciali e tutti i tipi di annunci economici
  • Spam e pubblicazione ripetitiva di messaggi identici o simili
  • Messaggi contenenti dettagli o recapiti personali: numeri di telefono, indirizzi postali o elettronici
  • Qualunque argomento punibile ai sensi di legge: incitazioni all’odio razziale e alla violenza, pedofilia, negazionismo, apologie ai crimini di guerra, antisemitismo ecc.
  • Qualunque argomento discriminatorio: razzismo, omofobia, sessismo ecc.
  • Insulti, oscenità, pornografia o incitamento al consumo di droga
  • Gli attacchi diretti tra gli utenti o i partecipanti ad una discussione
  • I messaggi fuori tema o considerati come “troll” (messaggio o persona il cui carattere è in grado di generare polemiche o è eccessivamente provocatorio, senza cercare di essere costruttivo, il troll è una forma di spam)

Diritti e doveri degli utenti

Per garantire la qualità dei contributi, vi invitiamo a:

  • Non scrivere messaggi sotto forma di SMS
  • Non abusare di lettere maiuscole e della punteggiatura
  • Utilizzare la lingua italiana
  • Citare le vostre fonti

Uno o diversi amministratori della pagina Blog si riservano il diritto, senza alcun preavviso per l’utente, di cancellare tutto o parte dei messaggi che contravvengano alla presente Netiquette e o che siano contrari alla legge, e di escludere dalla pagina Blog, temporaneamente o definitivamente, gli utenti che li violino palesemente, ripetutamente e sistematicamente.

Le decisioni degli amministratori non possono essere contestate. Lasciando o inviando messaggi alla pagina Blog, l’utente si impegna a rispettare l’autorità degli amministratori e allo stesso tempo le presenti disposizioni.
Inoltre gli utenti possono in qualsiasi momento chiedere all’amministratore della pagina Blog di cancellare dalla pagina i loro commenti, avendo cura di indicare all’amministratore i seguenti elementi: titolo e data di pubblicazione del messaggio, nome utente e URL (Uniform Resource Locator).

Responsabilità e garanzie

L’utente garantisce ad Ambiente Saronno Onlus di disporre dei diritti necessari alla pubblicazione e/o alla condivisione dei commenti e dei messaggi che lascia sulla pagina Blog. Per legge si intendono i diritti ai sensi del Codice della Proprietà Intellettuale come i diritti d’autore, di riproduzione, di diffusione, il diritto sui marchi su qualunque supporto esistente.

L’utente riconosce esplicitamente e accetta che qualsiasi messaggio o commento che lascia sulla pagina Blog è sotto la sua sola responsabilità e garantisce Ambiente Saronno Onlus contro ogni reclamo che può essere fatto in questo senso.
Ambiente Saronno Onlus si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i contenuti del presente sito e di comunicare, in qualsiasi forma e modalità, i cambiamenti apportati