APERambiente: intervista ad Angelo Ciccognani e Fabio Paroni

Per il primo appuntamento dei nostri aperitivi, che per questa volta sarà dedicato alle piste ciclabili e alla creazione di un parco lineare sulla ferrovia dismessa Saronno/Seregno, Ambiente Saronno ospita Angelo Ciccognani e Fabio Paroni con improvvisazioni liberamente ispirate al loro spettacolo “Vita da Comici”.

Angelo,quale è il vostro rapporto con la bici e il traffico?

Il nostro rapporto con la bici? Io ho un buon rapporto con la mia bici, ci raccontiamo tutto, passiamo molto tempo insieme, abbiamo gli stessi gusti, c’è solo una cosa su cui discutiamo, lei preferisce il minestrone io il passato di verdure. Fabio cambia spesso bici, dopo un po’ dice che si sente soffocare, ha bisogno dei sui spazi e così succede che attaccato al palo trova solo una catena con un bigliettino “Ciao Fabio parto, da oggi avrò una nuova identità”.

Non ci sono più le bici di una volta! O forse il problema sono i pali, chissà…ma proseguiamo con l’intervista:”Vita da comici” cabaret per sopravvivere alla follia quotidiana? Quanto c’è di vero in quello che raccontate?

Quello che raccontiamo nel nostro spettacolo, è tutto realmente accaduto, quindi venite a vederci così capirete che c’è chi sta peggio di voi.
Bisogna essere folli in modo positivo, è l’unico modo per sconfiggere la “follia di tutti i giorni” ovvero il traffico, l’inquinamento, lo stress, le multe e i canditi nel panettone.

I canditi, ostacolo o opportunità? c’è da rifletterci sopra…voi due come vi siete conosciuti? Parlateci di voi.

Angelo:Ci siamo conosciuti al supermercato nel banco dei formaggi, la cosa ci è sembrata un segno, più che un segno un odore, e così tra una caciotta ed un pezzo di gorgonzola abbiamo iniziato a frequentarci. Una cosa che mi piace di Fabio è che è più giovane di me, una cosa che non sopporto, è che è più giovane di me.

Fabio: Una cosa che mi piace di Angelo è che mi porta sempre a mangiare la pizza, una cosa che non sopporto è che fa sempre pagare me.

fabio angelo

Vi aspettiamo il 15 Novembre al Pi Greco Cafè, piazza Libertà 3 dalle 19.00, ingresso gratuito!
E’ il primo di una serie di serate a tema che vedranno arrivare in città diversi personaggi interessanti, per informazioni contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *